Aleksandra Szmyd

Cantante di opera. Aleksandra Szmyd è una stella nascente nel mondo del canto classico e ha già ricevuto diversi premi per i suoi successi vocali.

Vienna, Suzhou, Paris

È nota per le sue eccezionali interpretazioni, ad esempio come Musetta dall’opera “La Boheme” al festival di Klosterneuburg in Austria, gala di belcanto al Musikverein di Vienna, Gilda dall’opera “Rigoletto” al Kurpark Bad Schwalbach, Clorinda dall’opera “La Cenerentola” ” in collaborazione con il Rossini Opera Festival di Pesaro, Susanna dall’opera „Le nozze di Figaro” con la Sommerakadmie dei Wiener Philharmoniker nella Wiener Konzerthaus, Musikverein di Graz e Salisburgo.

Tra i suoi numerosi riconoscimenti, Aleksandra Szmyd ha vinto il 2° premio al prestigioso concorso di belcanto: Competizione dell’Opera, il 3° premio al Giulio Perotti International Singing Competition di Ueckermunde e il premio speciale al XII Elena Obraztsova International Opera Competition di San Pietroburgo .

Si è laureata con lode all’Accademia di Musica di Cracovia (nella classe del Prof. Ryszard Karczykowski) e alla Musik und Kunst Universität der Stadt Wien (nella classe della Prof. Linda Watson). Inoltre, ha perfezionato le sue competenze in studi post-laurea presso l’Universität fur Music und Darstellende Kunst Wien nella classe della Prof.ssa Claudia Visca.

registrazioni