Il 5 e 6 gennaio Aleksandra Szmyd si è esibita durante il Gala di Capodanno nella Piccola Vienna al Teatro Polacco di Bielsko-Biała. I concerti hanno visto la partecipazione dell’ensemble La Nostra Banda diretto da Jacek Obstarczyk e dei solisti Aleksandra Szmyd, Wiktoria Węgrzyn-Lichosyt, Adam Myrczek e Tomek Lorek.
Le serate sono state dedicate alla musica dei grandi compositori del repertorio operettistico, musicale e da salotto. Il pubblico ha ascoltato valzer e polke di Johann Strauss, brani pieni di grazia di Ferenc Lehár e Imre Kálmán, oltre a celebri classici del teatro musicale.
Un concerto di Capodanno a Bielsko-Biała
Il gala ha accompagnato il pubblico in un elegante viaggio musicale attraverso il repertorio legato alla tradizione concertistica viennese. La partecipazione di Aleksandra Szmyd si è inserita nell’atmosfera di una serata che ha unito leggerezza, melodia e brillantezza scenica tipiche della musica tra Ottocento e Novecento.